Residenza Basiglio si trova all’interno di Milano 3, il noto quartiere a sud-ovest di Milano, che venne costruito tra gli anni Ottanta e Novanta, dieci anni dopo il piccolo quartiere Milano 2, seguendo le stesse linee guida urbanistiche: ampi spazi verdi, sistema pedonale e ciclabile, un sistema centrale, fulcro delle attività commerciali e una serie di servizi per rispondere alle esigenze abitative dei residenti. Attualmente, questa città ospita circa settemila abitanti.
“La natura non è un posto da visitare. è casa nostra.”
servizi
Per il massimo benessere di tutti i residenti
Milano 3 offre numerosi servizi per rispondere alle esigenze di famiglie, coppie o single di qualsiasi fascia di età e stile di vita. Nel territorio, infatti, sono presenti diverse scuole, da quelle per l’infanzia alle scuole superiori, campi da gioco e sporting club con palestra, piscina e campi da tennis. In più, è presente un grande centro commerciale con oltre quaranta attività commerciali, tra cui ristoranti, alberghi, negozi e supermercati. Il centro del quartiere comprende una sede comunale, un auditorium, un centro civico e una biblioteca.
Questa cittadina autonoma dista circa 16 km dal centro di Milano ed è ben collegata al capoluogo lombardo grazie a un’ottima rete di trasporti. La linea 230 consente di raggiungere lo snodo di Abbiategrasso in soli 15 minuti circa, da cui è possibile spostarsi in ogni direzione grazie alla M2 e alla linea 3, che consentono di raggiungere qualsiasi destinazione in poche fermate. Per chi preferisce spostarsi in automobile, il centro di Milano è raggiungibile in soli 20 minuti, percorrendo la A7. Per quanto riguarda la mobilità interna, come Milano 2, anche Milano 3 ha un sistema viario estremamente sicuro che consente, grazie a percorsi pedonali e piste ciclabili sopraelevate, di non dover attraversare mai le strade carrabili.